Rosti di patate con formaggio alle erbe e fragole


Ingredienti:
- 4 patate di media grandezza;
- 1 confezione da 150 gr di formaggio spalmabile;
- 1 cestino di fragole;
- Aceto Balsamico di Modena IGP rosso Acetaia Guerzoni;
- Erba cipollina, Olio d'Oliva EVO, sale;
- quattro cucchiai di miele e un cucchiaio di farina;


Procedimento:
Per il rosti di patate :Togliere la buccia alle patate di media grandezza, grattugiarle a julienne o a listarelle e inserirle in una padella antiaderente con un goccio di olio extravergine, creando delle piccole fritelline con un cucchiaio o anche con il palmo della mano. Rosolare da un lato all'altro le patate, spolverando con un pochino di sale. Per la riduzione: in un pentolino antiaderente un bicchiere di Aceto Balsamico di Modena IGP mescolato con il miele e messo sul fuoco a media temperatura. Aspettare alcuni minuti perché l'aceto evapori un pochino e aggiungere un cucchiaio di farina per addensarlo leggermente. Spegnere e lasciar raffreddare per alcuni minuti.
La preparazione del piatto finale è molto semplice: appoggiare il rosti di patate in un piatto, utilizzare un cucchiaio per fare alcune palline di formaggio spalmabile, spolverarlo di erba cipollina e decorare con una fragola precedentemente lavata e tagliata. Condire con la riduzione di aceto balsamico.

Bio: Chi sono i Viaggi di Ciopilla? Una scommessa. Per me stessa, mamma e blogger amante del mangiare bene e per la mia quotidianità con due figli biricchini e un marito che preferirebbe uscire con Giorgione che con la Bellucci. Scrivere è una passione che ho fin da piccola e farlo attraverso le pagine del mio blog mi aiuta a rilassarmi nelle giornate di stress quotidiano

http://www.iviaggidiciopilla.it/2015/05/rosti-di-patate-con-formaggio-alle-erbe.html


Lascia un commento


Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione