Condividi
Stampa

Le caratteristiche dell’Aceto di Mela

L’aceto di Mele, conosciuto da secoli per gli innumerevoli benefici per la salute, viene ampiamente impiegato nell’alimentazione come condimento e altrettanto come conservante, oltre che essere utilizzato nella pulizia e nella disinfezione della pelle e della casa. Ottimo anche come blando disinfettante delle superfici e per la pulizia di frutta e verdura. La caratteristica che fa di questo prodotto un eccezionale alleato della salute è l’acido malico, contenuto nel Sidro di Mele.

Le caratteristiche del nostro aceto di Mela

L’Acetaia Guerzoni produce un aceto di Mele direttamente dalle mele intere (non dai torsoli o dalle bucce) biodinamiche italiane, coltivate in Trentino, mantenendo così tutte le caratteristiche della polpa della mela. Viene imbottigliato con la madre batterica di fermentazione, evitando anche la pastorizzazione, per lasciare intatte tutte le proprietà delle mele biodinamiche.
Guerzoni produce l’Aceto di mele seguendo tutte le fasi della produzione, il prodotto viene poi lasciato riposare in appositi contenitori, affinché si mantenga la freschezza e si conservino le caratteristiche benefiche.
Grazie a questo l’aceto mantiene tutto il suo profumo e conserva tutte le caratteristiche organolettiche del frutto. L’acidità del 5% lo rende più equilibrato e piacevole.

La freschezza e il profumo sono le caratteristiche dell’aceto di mele Guerzoni che si può utilizzare tutti i giorni, bevuto a digiuno o utilizzato in molte pietanze. L’aceto di Mele è estremamente versatile in cucina, un potente alleato della salute e dell’igiene.

I nostri prodotti a base di Mela

Aceto di mela non filtrato (500 ml – 5 Lt)

Condimento Mela (250 ml – 5 Lt)