Aceto Balsamico Guerzoni piace anche ai siciliani

Condividi
Stampa

L’Acetaia Guerzoni si fa conoscere con successo anche in Sicilia, contrariamente a quanto si possa pensare, i Siciliani apprezzano il nostro aceto Balsamico e il nostro lavoro.

La linea Guerzoni si trova infatti nel  centralissimo negozio di Taormina (La Torinese), che offre il meglio delle specialità Siciliane e Italiane (Vini, pasta, sughi, pistacchi, creme, cioccolato, olio e aceto) abbiamo trovato il nostro Tradizionale in vetrina,  sembra sia uno dei più venduti ai turisti stranieri che passano da questa affollatissima strada di Taormina.

Il Condimento Bianco e altri aceti sono invece molto apprezzati dagli chef di “Villa Isabella” a Caltanissetta, una splendida location immersa nel verde della Sicilia,  dedicata ai ricevimenti e ai matrimoni di grande stile, che da anni utilizza la nostra produzione per le preparazioni dei menu.

Nuova collaborazione anche con il nostro amico Pasquale Romano , titolare del Frantoio Romano di Bronte – famosa per il pistacchio ma particolare anche per la produzione delle olive dell’Etna – con il quale l’Acetaia Guerzoni ha avuto l’idea di utilizzare un mosto autoctono di Nerello Mascalese, ritrovato in un vecchio palmento,  per produrre un Condimento con mosto d’uva che l’Acetaia Guerzoni ha creato con questo vino tipico siciliano, che è stato quindi inserito nella gamma di olii Romano, e ha già raccolto molti consensi e curiosità.

Presentato anche al Vinitaly, ora l’acetaia Guerzoni sta studiando anche un nuovo aceto di vino utilizzando solo i mosti siciliani.

Altri due produttori di olio siciliani hanno iniziato a collaborare con l’Acetaia Guerzoni per la fornitura di condimenti o aceti di vino da a marchio privato da inserire nella gamma di produzione. L’acetaia Guerzoni è infatti specializzata nelle lavorazioni di ogni tipo di mosto o di uva, creando condimenti unici per gusto e produzione.

L’Acetaia Guerzoni è inoltre in contatto con importanti strutture di ristorazione in Sicilia per la fornitura dei propri prodotti, da utilizzare come condimenti in cucina.

2018-09-17T09:54:22+00:0017 settembre, 2018|Tags: , , |